Quest'uomo

si chiama

Michele Lenzi

 

 

Chi è

 

 

Cosa fa

 

 

Cosa legge

 

 

Cosa pensa ed a volte scrive

 

 

Cosa, di lui,

è stato scritto

 

 

FORUM

Di tutto e di più...

Parliamone

 

 

Spazio dedicato...

..a CERIALE (SV)..

 ..ma anche a VOGHERA (PV)..

e in futuro chissà

ove affittansi

mono-bilocali arredati e non

e, forse,

compra-vendesi anche altro

 

 

Spazio dedicato...

...alla storia,

ovvero al passato

di Michele Lenzi

che - è giusto - venga tenuto presente

 

il FORUM

Di tutto e di più... Parliamone

di Michele Lenzi

Lenzi Michele
      

 

 

 

 

 

 

 

Chi è...  3

 

 

(...indietro...)

Da Pistoia, Michele, che mirava a tornare non a casa ma a Milano (ove puntava sempre la sua bussola; vuoi per l'intraprendenza tipica milanese con quel suo bene accettare le persone che erano disposte a dimostrare quel che sapevano fare e cioè ponendosi in gioco; vuoi perché, lì, Michele era certo di poter sfondare; vuoi perché, sempre lì, Michele era altrettanto certo di poter ancor di più crescere), circa un anno dopo colse al volo l'occasione che, appunto, lo portò a nuovamente risiedere nell'area milanese.

Tornato a Milano, Michele, all'insaputa di tutti, parenti e amici compresi, si iscrisse anche alla Facoltà di Veterinaria ove, presto, si tolse la soddisfazione di verificare che i Suoi voti 20-24 ma anche 18 (che prese, e alcuni rifiutò, alla Facoltà di Giurisprudenza a Genova) si contrapponevano ai 27-30 di Veterinaria a Milano.

Purtroppo, durante il terzo anno di Veterinaria, disilluso dai genitori a quel tempo interpellati per consentirgli il prosieguo degli studi a tempo pieno (abbandonando provvisoriamente e forse definitivamente il lavoro sino ad allora mantenuto ma ormai più che trascurato, onde non perdere una sola lezione), Michele viene costretto a prendere un'ulteriore drastica decisione. Gli studi di veterinaria non consentono più di dedicarvi tempo part-time, ma solo full-time. Nel contempo, nessuno dei famigliari è più concretamente disponibile a lasciar studiare Michele senza minacciarlo di "soffiargli sul collo", come già e sempre fu fatto in precedenza, col risultato, scontato, che, Michele, "col fucile alla tempia", non solo non renderà più, ma anzi si ribellerà.

Fatto sta che, nel '79-80 (o '81?), Michele nuovamente interrompe gli studi universitari, stavolta di Veterinaria, ed ogni rapporto che lo lega ai famigliari e alla prima occasione si imbarca, ovvero prende la via del mare.

Prima assunto in prova per alcuni mesi, e poi confermato a tempo indeterminato, Michele Lenzi si trova a ricoprire il ruolo, prima, di Carbonaio, poi, di Allievo Elettricista, poi ancora, di Elettricista, con successive funzioni di Capo Elettricisti e poi di Istruttore di Allievi Elettricisti, a bordo delle Petroliere e SuperPetroliere dell'AGIP, sotto la Compagnia denominata SNAM ARMAMENTO...

 

 

 

(...avanti...)

 

Home Page                                      I^ Pagina di Default